DECORAZIONI NATALIZIE
Decorazioni natalizie fai da te
Scopri come realizzare bellissime Decorazioni Natalizie fai da te, tante bellissime idee per decorare la casa in occasione dell'arrivo del Natale. Scegli le decorazioni natalizie fai da te che preferisci.

Tante bellissime decorazioni natalizie fai da te, da realizzare per rendere la propria casa ancor più bella ed abbellirla in prossimità delle feste natalizie. Troverai delle semplici decorazioni fai da te e potrai inviarci le tue decorazioni con magari una breve descrizione per riuscire ad ottenere il tuo risultato. Consiglia e manda le foto delle tue decorazioni fai da te; condividi i tuoi splendidi lavori.

 

 

 
 

Decorazioni natalizie fai da te da attaccare alle sedie

Per ottenere queste facili decorazioni natalizie da appendere alle sedie bisognerà procurarsi: feltro rosso, feltro verde, perline bianche, nastrino rosso, gancio per appendere la decorazione al nastrino, rametto fresco o secco, pistola colla a caldo, ago e filo.
Procedimento: Tagliare di diametro uguale tanti cerchi di feltro verde, tagliare il feltro rosso ottenendo piccoli diamanti (12 per ogni decorazione natalizia), per ottenere le foglie del fiore. Per ogni decorazione avremo bisogno di 2 cerchi verdi, 12 foglie, 3 perline, un gancetto, un nastrino ed un ramoscello. Incollare quattro petali a forma di croce, su uno dei cerchi verdi e proseguire con l'incollare altri 4 petali ruotando il cerchio, sfalsandoli rispetto a quelli precedenti e ancora altri 4, fino ad occupare tutto lo spazio del cerchio verde. Incollare le tre perline centrali, prendere l'altro cerchio verde di feltro e cucirlo con quello iniziale, imbottendo lo spazio tra i due cerchi prima di finire la cucitura. Ottenendo così un cerchio più spesso e consistente. Applicare il gancio, tagliare il nastrino rosso, annodarlo ad un rametto ed al gancio della decorazione natalizia appena realizzata. Ecco che si potranno realizzare tante decorazioni natalizie fai da te per le tue sedie.

 

Decorazioni natalizie fai da te da attaccare alle finestre

Sprigiona la fantasia e divertiti a realizzare delle divertenti decorazioni natalizie fai da te da attaccare alle finestre di casa, per vivere l'atmosfera natalizia. Segui la procedura e ne potrai ottenere di diverse. Procurati un foglio di carta bianco o colorato, taglialo facendolo diventare un quadrato (4 lati uguali) ed un paio di forbici. Prendi spunto dalle immagini e realizza le tue decorazioni natalizie fai da te.

 
 

Idee per le decorazioni natalizie fai da te

Gli amanti del mare in estate potranno raccogliere conchiglie di varie forme e colori, pecten e stelle marine ed usarle per le decorazioni natalizie fai da te. Il procedimento è semplice e l'impatto decisamente originale. Potrai appendere con fiocchetti dorati o rossi o di colori a piacimento le conchiglie glitterate all'albero di Natale, metterle nel bagno ed appenderle o poggiarle sulle varie mensole della casa. Sarà un Natale diverso, di sicuro effetto.

Altre decorazione natalizie fai da te si possono realizzare sempre con l'ausilio delle conchiglie, di dimensioni più piccole. Bisognerà procurarsi una palla in plexiglas, abbellirla all'interno con dei glitter dorati. Alla base della sfera mettere un po' di vinavil, con del colore oro glitter, applicare una leggera imbottitura sulla quale posare le conchiglie ed i pecten sempre ben colorati con i glitter, sui quali sarà stata applicata una goccia di colla a caldo. Richiudere la palla ed applicare un bel fiocchettino ottenuto con un nastrino colorato. Potrai così regalare queste simpatiche decorazioni natalizie fai da te ai tuoi ospiti oppure usarle tutte per abbellire l'albero di Natale e i vari locali della casa.

Decorazioni natalizie fai da te
 
 
DECORAZIONI NATALIZIE - ADDOBBI NATALIZI - DECORAZIONI ALBERO DI NATALE - DECORAZIONI TAVOLA DI NATALE - DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE